La conoscenza è speranza
La conoscenza è speranza
L’Associazione Maurizio Garegnani, costituitasi nell’anno 2009, in ricordo di Maurizio, ha voluto realizzare la volontà di Tiziana e Maurizio Garegnani di sostenere Don Giuseppe Grassini, missionario originario di Nerviano, che ha operato in Zambia fino al 2011 e che attualmente è impegnato ad Haiti.
L’Associazione, nata con lo scopo di contribuire a dare opportunità di vita migliore a persone che vivono in contesti culturali e sociali di assoluta povertà, si occupa di sostenere progetti volti a facilitare l’accesso allo studio da parte dei ragazzi che non dispongono delle necessarie possibilità economiche.
Negli anni 2009-2011 in Zambia sono stati realizzati:
Dal 2011 ad ora, a Tirivyè (Haiti) è stata completata la costruzione di una scuola primaria. Obiettivo futuro è quello di provvedere all’allestimento delle aule e al finanziamento della gestione della scuola.
I fondi per realizzare i progetti in Zambia e ad Haiti sono stati raccolti sia durante vari eventi promossi dall’Associazione sia dalle donazioni di privati e della stessa famiglia Garegnani.