Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Per effettuare una donazione a mezzo bonifico bancario, segui questi passaggi::

  1. Scegli l'importo da donare tra gli importi proposti, oppure scegli di donare un importo Libero
  2. Compila i campi "Nome", "Cognome" e "indirizzo email"
  3. Se ti serve la ricevuta compila il campo "Commento", specificando il tuo nome e cognome, indirizzo, codice fiscale o partita iva
  4. Scegli se rendere anonima la Donazione cliccando sulla casella di spunta " Rendi anonima questa donazione"
  5. Clicca sulla casella di spunta "Accetta i termini e le condizioni?"
  6. Clicca sul bottone "Dona ora"

Alla conferma riceverai una email con i riferimenti del conto su cui effettuare la donazione a mezzo bonifico bancario.
Una volta ricevuto il tuo bonifico sarà nostra cura confermare la donazione. Alla nostra conferma ti verrà spedita una email che attesa l'avvenuto pagamento della somma a favore dell'Associazione Maurizio Garegnani.

Ti ricordiamo che la tua donazione è deducibile dalle tasse!

Termini

Totale della donazione: €100

Lettere da lontano

Don Giuseppe: lettera da Haiti (1)

Ciao Tiziana!
Un saluto a tutti e un augurio perché la serata del 1 ottobre sia davvero un momento di gioia e di condivisione serena.
Sto iniziando a conoscere Tirivyè, la mia nuova parrocchia ad Haiti. Una zona proprio poverissima: sembra incredibile che la gente possa vivere da queste parti in tali condizioni. La parrocchia cerca di dare una mano, come può, per alleviare i problemi della gente. Per esempio, anche nelle zone più lontane, organizza alcune scuole per dare la possibilità a tanti bambini di avere un po’ di istruzione, visto che la situazione generale ad Haiti è ancora disastrosa e lo stato non riesce a far fronte nemmeno ai bisogni più urgenti. Purtroppo, le strutture di queste scuole parrocchiali sono proprio fatiscenti e mancano anche delle attrezzature più semplici.

C’è poi un dispensario parrocchiale che costituisce l’unica forma di aiuto sanitario per una vasta zona, lontana dall’ospedale pubblico. Anche il dispensario è proprio al limite della sopravvivenza.

Già così, non si sa da che parte cominciare! Però la gente che ho incontrato qui è semplice e disponibile: non si tira indietro quando deve fare la sua parte.

So che non mancherà il sostegno generoso di molti, e per questo dico subito il mio grazie anche a nome della gente di Tirivyè!

Don Giuseppe